SCIALPINISMO

INTRODUZIONE

Lo scialpinismo è probabilmente la disciplina più emblematica dell’andare in montagna nella stagione invernale. Panorami mozzafiato, avventura, silenzio e assenza di tracce sono solo alcune delle caratteristiche che rendono lo scialpinismo così speciale. Se fare un po’ di fatica è la costante di questa disciplina, altrettanto lo sono la soddisfazione di raggiungere la vetta e la gioia nel tracciare pendii intonsi.

Whiteline offre uscite scialpinistiche di un giorno, di un weekend oppure di intere settimane. I nostri “home spot” spaziano dall’Alta alla Bassa Valtellina, dal Ghiacciaio dei Forni alle Orobie, ma siamo altrettanto felici di potervi accompagnare ovunque vi spinga la vostra curiosità e la voglia di avventura, sia sulle Alpi che fuori dall’Europa.

Le gite verranno scelte insieme a voi, considerando le vostre aspirazioni, le vostre capacità tecniche e le condizioni nivo-metereologiche.

ESPERIENZA RICHIESTA

Visto che le gite sono organizzate in base alle vostre capacità sciistiche e al vostro livello aerobico, non è richiesta nessuna particolare esperienza. A chi vuole invece intraprendere salite o traversate impegnative, potrebbe essere richiesta una salita di allenamento e conoscenza. Si consigliano gruppi omogenei.

ATTREZZATURA RICHIESTA

Sci da scialpinismo – backcountry o splitboard con attacco per la risalita, scarponi da scialpinismo, bastoni con rotella larga, zaino invernale di 25/30 litri con predisposizione trasporto pala, sonda e sci. ARTVa, sonda, pala. È consigliato l’utilizzo di uno zaino airbag ed il casco (obbligatorio per i minorenni).

DOVE

In base ai vostri desideri, alle vostre capacità ed alle condizioni nivo-metereologiche

DURATA

1 giorno

weekend

settimana

Prenota ora!

Costo

a partire da 380€ ad uscita

Nessun evento trovato!